Ricerca
Hai cercato “”
199 Risultati trovati
Filtra
La Lunga Notte delle Chiese
"La Lunga notte delle chiese è la prima notte bianca dei luoghi di culto in cui si fondono musica, arte, cultura, in chiave di riflessione e spiritualità."
X Incontro Mondiale delle Famiglie
"WMOF è l’acronimo di World Meeting of Families, l’Incontro mondiale delle famiglie, nato per volontà di san Giovanni Paolo II nel 1994."
Earth Day Italia
"Earth Day Italia è la sede italiana ed europea dell’Earth Day Network di Washington, l’ONG internazionale che promuove la Giornata Mondiale della Terra delle Nazioni Unite.”
Webinar | Ready To RUN-TS: sfide ed opportunità per il Non Profit
Quali sfide ed opportunità attendono il mondo del Non Profit, del Volontariato, dell’Imprenditoria Sociale ad un passo dall’attivazione del Registro Unico Nazionale del Terzo Settore?
P. Fusco | La gestione del rischio nell’amministrazione degli Enti Ecclesiastici
Piero Fusco, Direttore della Business Unit Enti Religiosi e Terzo Settore, affronta il tema della gestione del rischio nell’amministrazione degli Enti Ecclesiastici.
XI Edizione del Festival della Dottrina Sociale - Tavola Rotonda
La Tavola Rotonda organizzata dalla BUERTS in occasione della XI edizione del Festival della Dottrina Sociale, per approfondire, grazie al contributo di autorevoli esperti del Mondo Ecclesiastico e del Non Profit, tematiche legate alla Stabilità, l’Efficacia e la Gestione del Rischio nell’amministrazione degli Enti.
Magnifico Rettore V. Buonomo | Diritti Umani, Pace e Terzo settore
Spiegare la pace non è così semplice. In modo immediato e intuitivo essa è intesa come il contrario della guerra o più in generale del conflitto che può riguardare ogni ambito del vivere sociale: rapporto interpersonale, identità contrapposte, eserciti e combattenti schierati. Ma la pace è molto di più.
Prof. A. Fici | Nuove opportunità per le associazioni sportive dilettantistiche
Il rapporto tra associazioni sportive dilettantistiche (ASD) e nuovo diritto del Terzo settore appare alquanto controverso nei commenti e nelle opinioni attualmente circolanti sul tema. Vi sono invece, a nostro avviso, degli aspetti già molto chiari che possono tradursi in concrete opportunità per le ASD.