“Poeti Sociali” – itinerari di pace
“Poeti Sociali” – itinerari di pace
In continuità con la visita di Papa Francesco a Verona in occasione di “Arena di Pace 2024”, il percorso iniziato prosegue con la prima edizione della Rassegna “Poeti Sociali” – itinerari di pace, che si svolgerà a Verona dal 17 al 20 ottobre.
L’iniziativa è proposta dalla Fondazione Toniolo della Diocesi di Verona che si avvale del patrocinio del Comune di Verona, del sostegno di Fondazione Cattolica e di Generali Italia e la sua divisione Cattolica.
Il tema “Itinerari di Pace”, titolo della prima edizione, esprime la necessità di dare vita, attraverso parole e linguaggi diversi e comprensibili a tutti, il racconto di esperienze e iniziative generative – poiesis - in grado di attivare passioni personali e comunitarie.
Le quattro giornate saranno animate da incontri, dialoghi, musica, poesia, per quasi 70 eventi dislocati in diverse location cittadine, dai luoghi più istituzionali ed ecclesiali a quelli meno formali quali le piazze, i teatri, e luoghi di vita quotidiana per un evento aperto a tutti destinato a diventare una festa per la pace.
Per saperne di più accedi al sito dedicato Home Poeti Sociali.
Scarica la Locandina e il Programma dell’Evento