Torna indietro

Generiamo poiesis sociale: terzo settore e nuove alleanze intergenerazionali

Condividi su

Nell’ambito della Rassegna “Poeti Sociali” – itinerari di pace, che si è tenuto a Verona dal 17 al 20 ottobre, la HUB per il Terzo Settore VR con Buerts di Generali Italia, ha organizzato il Convegno “Generiamo poiesis sociale: terzo settore e nuove alleanze intergenerazionali”sabato 19 ottobre all’interno della Sala Convegni della Gran Guardia, a Verona.

In occasione del Convegno è stato presentato il secondo Rapporto sul Non Profit a cura di Barbara Lucini Responsabile Country Sustainability & Social Responsibility, Generali Italia e di Enea Dallaglio, MBS Consulting - A Cerved Company, che ha collaborato alla stesura del rapporto.

Sul tema del Convegno è stata allestita una tavola rotonda alla quale hanno partecipato personalità del mondo accademico e sociale, esperti e rappresentanti del Terzo Settore in un dibattito moderato da Piero Fusco, responsabile della Business Unit Enti Religiosi e Non Profit di Generali Italia.

Sono stati quindi presentati i due Bandi promossi da Fondazione Cattolica “Una mano a chi sostiene”, giunto alla sua seconda edizione, e “People Raising”, con l’intervento del presidente Paolo Bedoni.

Leggi qui il Rapporto in versione integrale

19 ottobre 2024
19/10/24
09:00
-
12:00
Verona, Sala Convegni Gran Guardia