Torna indietro

L’impresa agricola nell’economia del sociale

Condividi su
Chiesa e agricoltura. Se n’è parlato a Ca’ Tron giovedì 22 giugno nel workshop "L’impresa agricola nell’economia del sociale", organizzato dalla Business Unit Enti Religiosi e Non Profit in collaborazione con l’Osservatorio Agroalimentare.

Destinatari della giornata di studio e convivialità, nel cuore del Veneto, economi diocesani, direttori Caritas, presidenti di istituti diocesani e cooperative sociali con interesse specifico nel campo agricolo.

Dopo la presentazione di Piero Fusco, responsabile della Business Unit Enti Religiosi e Non Profit, l’intervento di Felice Adinolfi, direttore dell’Osservatorio Agroalimentare AGR, si è concentrato sulle opportunità imprenditoriali per le diocesi nel campo delle attività agricole. L’agronomo Adriano Antinelli, invece, ha preso in analisi le possibili soluzioni di finanza agevolata, lasciando spazio alle domande del pubblico inviate per sms ad una redazione presente sul palco.

Dopo il pranzo nella tenuta, gli intervenuti al workshop hanno visitato H-Farm Ventures, uno dei maggiori incubatori italiani di start-up per la semplificazione dei servizi digitali per persone e aziende.

Dettagli dell'evento:
22/06/17
09:00
-
12:00
Ca’ Tron