Torna indietro
27 febbraio 2025 in Storie

Ma ce l’abbiamo fatta – Cooperativa sociale Panta Rei

Condividi su

Spiegare i dati, raccontando i volti. Questo è l'obiettivo di “Storie: Ma ce l’abbiamo fatta”, un format ideato dalla Business Unit Enti Religiosi e Terzo Settore di Generali Italia, che dà voce ai protagonisti del Non Profit e degli Enti Ecclesiastici di tutta Italia.
Attraverso testimonianze dirette, le esperienze vissute si intrecciano ai dati del rapporto Terzo Settore, protagonista della crescita e della coesione sociale del Paese: evoluzione e sfide di Generali Italia, promuovendo consapevolezza e valore e dimostrando come stabilità, efficacia e gestione del rischio siano fondamentali agli Enti Non Profit ed Ecclesiastici, per trasformare le sfide in opportunità.

 

Elena Brigo, presidente della cooperativa sociale Panta Rei, mette in luce il ruolo delle donne nel Terzo Settore ed è un esempio significativo di come il Non Profit stia diventando un settore chiave per l'imprenditorialità femminile. La Cooperativa veronese, supportando persone socialmente svantaggiate, dimostra come le donne possano creare ambienti inclusivi, promuovere la coesione sociale ed operare con grande efficacia.