We Play for Peace
We Play for Peace
La Partita per la Pace, giunta alla 3° edizione, è un importante evento calcistico a scopo benefico organizzato a beneficio della Fondazione Pontificia Scholas Occurrentes, ideata e promossa da Papa Francesco per contrastare l’emergenza educativa. La Partita si terrà il 14 novembre allo Stadio Olimpico di Roma.
L'evento è stato presentato in Vaticano il 19 maggio 2022. In quella occasione, Papa Francesco ha invitato Ronaldinho, Dani Alves e Maxi Rodríguez, che hanno lanciato un messaggio di pace, lanciando ufficialmente "We Play for Peace”.
Oltre ai giocatori citati, che erano fisicamente presenti al lancio, hanno pienamente supportato e comunicato l'evento con sentiti videomessaggi, anche Leonel Messi, Luis Suárez, José Mourinho, Gianluigi Buffon, Ángel Di María, Ivan Rakitic e molte altre star mondiali che supportano pienamente anche questo evento.
L’evento è patrocinato dal Comitato Olimpico Nazionale Italiano (CONI) e gode del supporto dell'Organizzazione delle Nazioni Unite per l'Alimentazione e l'Agricoltura (FAO).
Per saperne di più: www.weplayforpeace.org